ITSM

Gestione manufatti di grandi dimensioni

Home | Servizi | Gestione manufatti di grandi dimensioni

verniciatura-industriale-strutture-metalliche-grandi

Quando le dimensioni
(e il peso) non contano

Sabbiatura e verniciatura industriale delle superfici metalliche di grandi dimensioni

La nostra azienda è in grado di accogliere e gestire particolari di carpenteria, manufatti, macchinari, attrezzature, serbatoi, camini e strutture di peso e dimensioni importanti.

Il nostro stabilimento è pronto a ricevere e a lavorare superfici di dimensioni imponenti, macchine e apparecchiature ingombranti, strutture voluminose, pesanti e di grandi dimensioni sia in singole unità che in molteplici lotti.

Grazie al nostro parco gru vario, versatile e strategicamente distribuito in tutte le aree della produzione e ai veicoli di cui disponiamo, sapremo maneggiare e movimentare, così come trattare secondo quanto concordato, manufatti di grandi dimensioni.

azienda-specializzata-trattamento-strutture-metalliche-grandi-dimensioni

Dal principio alla fine

Abbiamo la possibilità di gestire il vostro prodotto metallico in ogni fase del processo. Siamo in grado di caricare efficacemente e rapidamente bilici, motrici, container open top e a carico laterale, trasporti eccezionali nelle diverse aree del nostro stabilimento: nel grande piazzale, sotto l’ampia tettoia attrezzata con doppia gru, all’interno dell’area produttiva dello stabilimento. Quest’ultima situazione è piuttosto utile quando il materiale lavorato è solo sabbiato e le condizioni atmosferiche non permettono il carico all’aperto.

Scarico, movimentazione, sollevamento, lavorazione e carico saranno interventi che svolgeremo con precisione ed efficienza garantendovi un risultato ottimale nei tempi prestabiliti. Vi invitiamo a contattarci per qualunque informazione o chiarimento o per commissionarci interventi di sabbiatura e verniciatura per grandi manufatti metallici.

 

sabbiatura-industriale-manufatti-grandi-quantita
Lotti e dimensioni

La nostra azienda è pronta ad accogliere committenze varie ed eterogenee. Siamo specializzati nella lavorazione superficiale dei metalli provenienti da svariati settori. Accogliamo singole unità di strutture, macchinari, manufatti di grandi dimensioni. Siamo infatti in grado di lavorare e di gestire la movimentazione di:

  • Pezzi fino a 24/25 mt di lunghezza.
  • Pezzi unici fino a 20/25 ton

Siamo specializzati nella lavorazione di lotti importanti, il nostro stabilimento è infatti preparato e progettato per sostenere un carico di lavoro di circa 45.000 mq/2.000 ton di prodotti al mese.

Dimensioni, peso e quantità non sono un ostacolo per il nostro stabilimento e per il nostro personale.

Lo stabilimento

Il nostro stabilimento conta quasi 20.000 mq di superficie di cui 5.000 mq coperti, adibita alle lavorazioni superficiali di sabbiatura, verniciatura e all’imballaggio.

Grazie a questo spazio abbiamo tutto ciò che ci serve per poter gestire la movimentazione e il deposito di strutture di grandi e voluminose dimensioni. 6.200 mq sono le aree servite da gru da 5 a 25 tonnellate per la movimentazione dei materiali lavorati.

I Mezzi

Disponiamo di un parco mezzi completo e integrato di gru da 5 a 25 tonnellate e da carrelli elevatori per il sollevamento e la movimentazione di carichi da più leggeri ai più pesanti (da 25 a 110 q), e in grado di movimentare agevolmente strutture delle più svariate dimensioni e volumi.

Le lavorazioni

Quando le elevate dimensioni di un manufatto non consentono la realizzazione di un trattamento in immersione, come i bagni galvanici, abbiamo la possibilità di trattare ugualmente queste strutture per ottenere una protezione simile dalla corrosione.

Facciamo uso della tecnica della ZINCATURA Elettrolitica A FREDDO su acciaio al carbonio sabbiato almeno al grado di pulizia SA 2 ½ (ISO 8501-1).

Si tratta di un rivestimento dalle elevate prestazioni anticorrosive in grado di offrire una protezione elettrochimica (galvanica) alla struttura metallica trattata, replicando quindi il medesimo meccanismo del bagno galvanico. La zincatura a freddo con zincante inorganico etil-silicato viene realizzata con l’applicazione a spruzzo.

Il nostro PORTFOLIO sarà presto disponibile online

Continua a scoprire i nostri servizi e trattamenti esplorando il sito web. 

Rendici parte del tuo processo produttivo

La nostra azienda è pronta ad accogliere nuovi clienti e collaboratori, aziende ed imprese alla ricerca di una realtà seria a cui affidare le proprie superfici metalliche. Mettiti in contatto con noi.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina