ITSM

Consulenza tecnica
Home | Servizi | Consulenza tecnica
consulenza-tecnica-finitura-ferro-acciaio-alluminio

Consulenza ed assistenza tecnica

sui cicli di trattamento dei metalli e su quali scegliere in base alla destinazione d’uso

La nostra azienda non si occupa solamente della lavorazione superficiale e della finitura di metalli quali Ferro ed Acciaio Inox ma, da sempre concentrata sul proprio settore d’attività, ha col tempo maturato competenze ed esperienze tali da divenire un importante punto di riferimento per altre realtà presenti sul territorio Italiano ed Estero.

Abbiamo investito molto, e continuiamo a farlo, nella formazione, nell’aggiornamento, nella sperimentazione, nel confronto continuo con i maggiori produttori di prodotti vernicianti a livello globale.

Tutto questo ci ha consentito e continua a permetterci di individuare una serie di cicli di lavorazione e dei processi specifici in grado di garantire risultati ottimali di compromesso tra le esigenze dei nostri clienti e quelle delle specifiche condizioni di esercizio dei materiali da trattare.

assistenza-lavorazione-superficiali-metalli-micropallinatura-sabbiatura

Ad ogni ciclo corrispondono specifiche prestazioni, durabilità quantificabili, caratteristiche peculiari.

Vogliamo essere accanto a voi nell’individuare e nel proporre la soluzione più adatta alle vostre specifiche esigenze, al contesto d’applicazione e alla destinazione d’uso del vostro manufatto metallico.

Come? Grazie ad una fase di consulenza ed assistenza tecnica. Vi invitiamo a contattarci per richiedere un appuntamento telefonico o presso la nostra sede, per poter ricevere le informazioni più adatte ad ottenere i trattamenti e le lavorazioni superficiali più idonee per le vostre applicazioni.

Le domande
La nostra consulenza prende avvio da una breve quanto esauriente intervista riguardante il cliente e le specificità della commessa oggetto dell’intervento:

  • Qual è il vostro settore?
  • Di quale lavorazione avete esigenza per il progetto specifico?
  • Esiste una specifica di verniciatura alla quale dover fare riferimento?
  • Quali sono le condizioni di esercizio del materiale da trattare (temperatura, sostanze chimiche, ecc.) e la loro funzione operativa?
  • Quali le condizioni climatiche e ambientali (collocazione geografica)?
  • Quali materiali metallici (acciaio al carbonio, acciaio inox, leghe leggere, alluminio, ecc..) andranno trattati?
  • Quali le tipologie, le geometrie e gli spessori dei manufatti metallici interessati?
  • Il ciclo di trattamento dovrà essere eseguito interamente presso la nostra struttura o verrà completato in opera, ad esempio dopo il montaggio?

Queste ed altre domande saranno alla base delle informazioni che avremo il piacere e l’onere di raccogliere per potervi garantire una consulenza ed un’assistenza specifica e particolare, personalizzata e creata su misura per voi.

 

Le risposte
La rielaborazione di tutte le informazioni raccolte, messe a confronto con il nostro know-how e con la consulenza di produttori di vernici di rilevanza internazionale, porta a riconsegnare al nostro cliente, in tempi estremamente rapidi, alcune alternative di trattamento e rivestimento che tipicamente variano per:

  • Tipologia di processo di preparazione della superficie (pulizia, lavaggio, diversi tipi di sabbiatura, ecc.)
  • Marchio selezionato per i prodotti
  • Numero di mani del sistema verniciante
  • Lavorazioni speciali incluse (ad esempio le protezioni pre-sabbiatura e/o verniciatura, il trattamento di aree specifiche con prodotti particolari come i giunti di attrito, ecc.)
  • Spessori da applicare per ciascuna mano
  • Modalità di imballaggio richiesto

Tutte variabili che hanno ricadute dirette su tempi di lavorazione, prestazioni complessive del trattamento e, chiaramente, sui costi.

A seguito della raccolta delle informazioni, individueremo quelli che sono i trattamenti specifici o la successione di trattamenti e processi che potranno rispondere nel miglior modo possibile alle vostre esigenze.

La proposta
In seguito ed in conclusione della nostra consulenza tecnica, dopo un confronto con il cliente finalizzato ad illustrare le alternative percorribili, avviene la proposta o quotazione.

Vi proponiamo il ciclo di trattamenti e di lavorazioni superficiali che con maggior efficacia possano raggiungere le vostre aspettative ad un costo sostenibile. Siamo a vostra disposizione per esplicitarne potenzialità, limiti, modalità e tempistiche di realizzazione. Siamo pronti ad offrivi tutta l’assistenza necessaria a permettervi di ottenere un prodotto finito e pronto per le vostre applicazioni.

 

colori-ral-verniciatura-superfici-metalliche-ITSM

Il nostro PORTFOLIO sarà presto online

Continua a scoprire i nostri servizi e trattamenti esplorando il sito web.

Rendici parte del tuo processo produttivo

La nostra azienda è pronta ad accogliere nuovi clienti e collaboratori, aziende ed imprese alla ricerca di una realtà seria a cui affidare le proprie superfici metalliche. Mettiti in contatto con noi.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina