ITSM

Applicazione pellicole protettive

Home | Servizi | Applicazione pellicole protettive

protezione-metalli-film-termoretraibili

Protezione delle superfici metalliche trattate

Tramite pellicole e film protettivi termoretraibili o pelanti

Per determinate e specifiche applicazioni è indispensabile che i manufatti trattati presso il nostro stabilimento raggiungano l’esatto punto di installazione con il rivestimento da noi applicato totalmente integro, escludendo quindi possibili danneggiamenti durante l’imballaggio, il carico, il trasporto e lo scarico in cantiere. Questa è la ragione per la quale, su richiesta, offriamo ai nostri clienti il servizio di protezione tramite pellicole termoretraibili o pelabili.

sistemi-protezione-metalli-superfici-verniciate-sabbiate

Speciali film protettivi

Per la protezione delle superfici sottoposte a verniciatura, la nostra azienda ha individuato speciali film e pellicole protettive termoretraibili o pelabili che una volta applicate ai manufatti prevengono il danneggiamento del film applicato.

Su richiesta siamo quindi in grado di offrire un ulteriore servizio di protezione della totalità o di porzioni specifiche delle superfici metalliche trattate. Questa opzione è da richiedere in fase di offerta, dal momento che la pellicolatura si configura come una vera e propria fase di lavorazione, successiva alla finitura e che precede l’imballaggio e va quindi programmata e coordinata contestualmente al restante ciclo applicativo.

Le pellicole removibili possono poi essere agevolmente rimosse in seguito alla consegna al cliente appena prima o addirittura dopo l’installazione del manufatto, anche dopo la saldatura. Le zone di accoppiamento, che sia meccanico o da saldare, vengono generalmente lasciate a vista, non protette oppure protette con apposite pellicole trasparenti.

Se il vostro obiettivo è quello di ottenere superfici metalliche trattate di acciaio al carbonio, acciaio inossidabile, leghe leggere, curate e conservate alla perfezione, allora la nostra realtà risponde esattamente alle vostre aspettative. Vi invitiamo a contattarci per richiedere informazioni e consulenze specifiche.

film-termoretraibili-per-proteggere-metalli-trattati
Film Termoretraibili OFC BLOWN

Il film termoretraibile e termosaldabile OFC BLOWN è un comune sistema di pellicolatura per superfici metalliche trattate. Utilizzando il processo di termoretrazione, si adatta strettamente alle superfici e fornisce una barriera protettiva efficace. Grazie alla sua flessibilità e resistenza è in grado di proteggere anche pezzi pesanti e complessi. È una soluzione affidabile per mantenere l’integrità delle superfici metalliche verniciate fino alla consegna in cantiere e oltre. 

Garantisce protezione dai raggi UV, è totalmente impermeabile ed è in grado di mantenere la propria azione protettiva su manufatti stoccati anche per lunghi periodi. È particolarmente robusto, tanto da essere in grado di resistere a sfregamenti e alla sovrapposizione dei particolari protetti.

Film Termoretraibili VCI

La pellicola termoretraibile VCI è un tecnologico sistema di protezione e di imballo per manufatti metallici e strutture di vario genere a carattere industriale. Ha la specifica funzione di conservare i manufatti avvolti impedendo l’azione corrosiva degli agenti esterni. La sigla VCI si traduce con Volatile Corrosion Inhibitor (Inibitore Volatile di Corrosione) ed indica uno speciale strato molecolare protettivo che viene applicato alla pellicola termoretraibile e che, imprigionato all’interno dell’imballo, impedisce il formarsi della ruggine sui manufatti protetti.

La pellicola termoretraibile è progettata per resistere essa stessa ad usura e strappi e consente una sigillatura totale del manufatto metallico avvolto. Si tratta di un moderno e funzionale sistema di imballaggio per qualsiasi oggetto metallico sottoposto a lunghi fermi operativi, a trasporti di lunga distanza, a stoccaggio o immagazzinaggio. È autoestinguente e con protezione anti UV 12 mesi.

Questi imballaggi protettivi anticorrosione possono garantire la protezione completa per lungo tempo e mantenere al loro interno intatti i diversi componenti imballati.

La termoretrazione consente inoltre di avvolgere completamente nel modo più sicuro e completo possibile prodotti voluminosi e dalle forme più irregolari, serbatoi, tubazioni prefabbricate, macchinari e strutture di ogni genere in acciaio al carbonio, inossidabile e leghe metalliche.

 

Pellicole Pelabili

Le pellicole pelabili sono film di alta qualità dotati di elevata elasticità. Questa caratterista permette loro di essere sagomati in modo quasi sartoriale per aderire con precisione alle superfici trattate con cicli vernicianti, tipicamente anticorrosivi. Sono disponibili sia in versione opaca sia trasparenti. Vengono spesso applicate sulle zone con fori di accoppiamento dei particolari.

Protezione fino all'ultimo istante

Le pellicole protettive possono accompagnare il manufatto fino all’installazione finale, questo consente di garantire l’integrità del rivestimento applicato in tutte le fasi che seguono l’applicazione: l’imballaggio, il carico, lo scarico, lo sballaggio, il trasporto fino al punto esatto di applicazione.

Nel caso in cui il particolare richieda saldature in opera (su zone del pezzo non trattate o trattate con primer saldabile) la pellicola può essere rimossa addirittura dopo la saldatura e il ripristino del ciclo nelle zone interessate. Possono essere rimosse anche dopo il montaggio attraverso imbullonatura, togliendo solo le protezioni parziali (tipicamente trasparenti) applicate sulle aree di accoppiamento.

Se siete alla ricerca di un’azienda affidabile che con molta attenzione, efficacia e precisione si prenda cura dei vostri manufatti metallici, allora vi invitiamo a mettervi in contatto con noi.

Il nostro PORTFOLIO sarà presto online

Continua a scoprire i nostri servizi e trattamenti esplorando il sito web.

Rendici parte del tuo processo produttivo

La nostra azienda è pronta ad accogliere nuovi clienti e collaboratori, aziende ed imprese alla ricerca di una realtà seria a cui affidare le proprie superfici metalliche. Mettiti in contatto con noi.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina