Gestione accurata e puntuale del materiale lavorato e imballato
La nostra azienda ha deciso di adottare opportuni strumenti e tecniche di gestione del materiale in conto lavorazione per coordinare i flussi di produzione nel miglior modo possibile e per effettuare consegne in maniera rapida, ordinata, funzionale e precisa.
Fra gli strumenti di maggior utilità e indiscusso beneficio nell’organizzazione delle consegne c’è la creazione e la gestione delle PACKING LIST.
Cos’è?
La packing list non è altro che un documento a carattere non fiscale sul quale compaiono i dati che identificano con precisione il contenuto di un imballo. Sebbene non sia un documento obbligatorio per le spedizioni nazionali ed europee, rimane comunque un valido strumento per fornire informazioni precise a chi riceve la merce in modo da poter indentificare rapidamente i singoli particolari contenuti nei vari colli e posizionare questi ultimi nelle zone specifiche di destinazione per l’installazione.
Siamo soliti, perciò, fare affidamento su questo strumento per l’individuazione degli specifici manufatti lavorati e imballati e per la logistica di spedizione e riconsegna.
Se la vostra ricerca si è focalizzata sull’individuazione di un’azienda affidabile nella lavorazione superficiale di manufatti metallici che sia in grado di occuparsi anche della gestione dell’intero processo, che vi conduca ad avere un pezzo lavorato e consegnato puntualmente, ordinatamente e vi agevoli anche nell’individuazione delle varie componenti necessarie, allora non proseguite oltre nella vostra ricerca e mettetevi in contatto con noi.
Cosa c'è nell'imballo?
È difficile o quasi impossibile riconoscere i manufatti metallici lavorati e contenuti all’interno di un collo imballato. Quello che ci consente, con un margine di errore veramente minimo, di identificare il contenuto di un imballo e gestirne la consegna è proprio la Packing list. Su richiesta ITSM è in grado di gestire le packing list di intere commesse dal primo all’ultimo pezzo ricevuto in modo efficace e preciso.
Partiamo dalle distinte base forniteci dai nostri clienti sotto forma di foglio di calcolo. Spesso una commessa, soprattutto se di dimensioni medio-grandi, è già suddivisa in lotti, destinati a zone specifiche di installazione nel cantiere finale.
Partendo dall’individuazione delle marche stampigliate o incise sui singoli manufatti ricevuti e confrontandole con la distinta del cliente, siamo in grado di:
- Mantenere il materiale suddiviso per lotti;
- Verificare la corrispondenza tra il materiale ricevuto e lavorato e la distinta, sia generale sia specifica della singola spedizione (DDT), soprattutto a livello di quantità;
- Tenere aggiornato (anche quotidianamente) il nostro cliente sullo stato avanzamento lavoro, elaborando opportunamente la distinta base;
- Creare colli numerati e chiaramente identificati di cui conosciamo esattamente il contenuto marca per marca e le relative quantità;
- Stilare precise packing list che inviamo regolarmente ai nostri clienti in formato digitale o che possiamo allegare fisicamente alle singole spedizioni di materiale finito.
Cosa contiene una packing list?
Le Packing lists segnalano al cliente o all’installatore che riceve il materiale in cantiere alcune informazioni fondamentali:
- Cliente, numero o nome della commessa, eventualmente lotto di appartenenza.
- Numero di collo. Normalmente progressivo può invece essere definito secondo specifiche richieste del cliente, ad esempio includendo l’indicazione del lotto di appartenenza.
- Lista delle marche dei particolari inclusi nel collo.
- Quantità dei particolari per ciascuna marca.
La nostra azienda adotta sistemi e soluzioni per ottimizzare i processi produttivi e quanto vi è di complementare per facilitare la gestione dell’intero iter di lavorazione superficiale dei metalli e il loro successivo imballaggio per la riconsegna.
Presso il nostro stabilimento potrete contare su efficienza di alto livello, operatori formati e competenti nella gestione della logistica, consegna e spedizione dei prodotti e manufatti lavorati e trattati. Non vi resta che affidarvi al nostro team.
Il nostro PORTFOLIO sarà presto online
Continua a scoprire i nostri servizi e trattamenti esplorando il sito web.
Rendici parte del tuo processo produttivo
La nostra azienda è pronta ad accogliere nuovi clienti e collaboratori, aziende ed imprese alla ricerca di una realtà seria a cui affidare le proprie superfici metalliche. Mettiti in contatto con noi.