
Lavorazioni professionali e Industriali
I principali tipi di lavorazioni industriali professionali di cui si occupa la nostra azienda sono molti, ciascuno dei quali viene eseguito dal nostro team di professionisti secondo le varie tecniche disponibili, in modo accurato e con un alto livello di professionalità. Tra queste tipologie di lavorazioni industriali professionali rientrano non soltanto i metodi per eseguire le sabbiature su acciaio e ferro, o su acciaio inox, ma anche quelli legati alla pallinatura con microsfere di ceramica o di vetro. Ci occupiamo anche delle verniciature, che si dividono a seconda dei metodi impiegati. Tra di esse sono comprese la metallizzazione, le verniciature intumescenti e la verniciatura di acciaio e ferro.
Metallizzazione
Una delle lavorazioni industriali professionali più richieste è la metallizzazione. Si tratta di una tecnica che prevede l’applicazione di uno strato metallico sulle superfici che non sono fatte di metallo. Quindi con il termine metallizzazione si intende una tecnica mirata al rivestimento delle sostanze poco porose, come il vetro, le ceramiche e perfino diversi tipi di materie plastiche. Il risultato finale della metallizzazione è quello di una placcatura lucida e metallizzata, proprio come avviene per la tecnica della galvanizzazione, impiegata per il rivestimento degli oggetti e dei materiali di metallo.
Sabbiatura e verniciatura acciaio e ferro
Le lavorazioni industriali professionali che offriamo per il trattamento dell’acciaio e del ferro sono principalmente due: la sabbiatura e verniciatura acciaio e ferro. Si tratta di due processi che devono essere eseguiti uno di seguito all’altro. Ciò è dovuto al fatto che non è possibile lasciare un elemento di metallo sottoposto a sabbiatura senza la protezione della verniciatura. Viceversa, il rivestimento di vernice applicato in assenza della preparazione della superficie, tramite sabbiatura per acciaio e ferro, non può avere la stessa aderenza che si ottiene soltanto grazie all’impiego preventivo della sabbia e di eventuali sostanze corrosive.
Verniciature intumescenti
Anche dal punto di vista della messa in sicurezza le nostre lavorazioni industriali professionali possono garantire i migliori risultati. Le verniciature intumescenti sono adatte a molteplici tipologie di superfici, dal cemento al calcestruzzo, passando per i metalli fino ad arrivare al legno. La loro particolarità risiede nel fatto che, in caso di incendi, sono in grado di reagire in maniera automatica all’aumento della temperatura. Così facendo, le vernici intumescenti si gonfiano per limitare i danni strutturali, affinché possono proteggere le pareti delle stanze e perfino interi edifici. Questo è possibile grazie alle sostanze chimiche che le compongono e che creano una schiuma isolante.
Sabbiatura acciaio inox
La sabbiatura acciaio inox è una delle lavorazioni industriali professionali che siamo in grado di offrire ai nostri clienti. Le tecniche principali cambiano a seconda della situazione e della grandezza che caratterizza la superficie da trattare. Prevediamo diversi tipi di sabbiature, coprendo tutte le necessità anche per quanto riguarda i vari gradi di lavorazione. Infatti, grazie ai metodi che abbiamo selezionato, siamo in grado di offrire la sabbiatura per acciaio inox di tipo Sa1 e Sa2, ma possiamo arrivare perfino alla Sa2,5 o alla Sa3, la più accurata, che permette di rimuovere ogni traccia di impurità dall’acciaio inox.